Sono on line le dichiarazioni dei redditi precompilate 2022: le novità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BergamoNews.it ECONOMIA

Una nuova guida, online sul sito istituzionale, e un video, pubblicato sul canale YouTube delle Entrate, illustrano le novità per consultare e inviare la propria dichiarazione.

Per il momento la dichiarazione è disponibile soltanto per la consultazione, nell’apposita area autenticata del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Importanti novità dal 2022 per quanto riguarda l’invio della dichiarazione da parte di un terzo soggetto

Il 30 novembre 2022 è invece la scadenza per l’invio del modello Redditi. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

A partire da venerdì 20 maggio chi non ha modo di accedere in prima persona ai servizi online disponibili nell’area riservata del sito potrà delegare un familiare o una persona di fiducia. Novità importanti dall’Agenzia delle entrate: da quest'anno sarà possibile affidare a un familiare o un’altra persona di fiducia l’invio della propria dichiarazione dei redditi. (TrentoToday)

La dichiarazione dei redditi precompilata deve essere trasmessa:. entro il 30 settembre (modello 730). entro il 30 novembre (modello Redditi Persone Fisiche) (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Termine ultimo per la presentazione all'Agenzia delle Entrate del modello 730 precompilato. Vediamo quali sono le altre date da ricordare per la scadenza, come accedere, le novità e tutto ciò che c'è da sapere sul modello 730 precompilato. (idealista.it/news)

Una volta accettato o modificato, il modello 730 precompilato può essere presentato direttamente all’Agenzia delle entrate in via telematica ed entro il 30 settembre. Modello 730 precompilato, disponibile da oggi: tutte le info utili e le novità per il 2022 Di. (Orizzonte Scuola)

Per comunicare l’opposizione all’utilizzo delle spese sanitarie all’Agenzia delle Entrate (opzione 2), è a disposizione l’ apposito modello - pdf anche in versione editabile - pdf. È comunque possibile inserire le erogazioni liberali per le quali è stata esercitata l’opposizione nella successiva fase di modifica o integrazione della dichiarazione precompilata, purché ne sussistano i requisiti per la detraibilità e/o deducibilità (Gazzetta del Sud)

Arriva poi una precompilata più semplice anche per gli eredi. In costante aumento è anche la percentuale dei 730 inviati senza modifiche, che lo scorso anno si è attestata al 22,3% del totale (nel 2015 era pari al 5,8%). (QuiFinanza)