Papa Francesco regala a fedeli opuscoli, li distribuiscono senzatetto e volontari

La Repubblica ESTERI

Alle tante persone presenti in Piazza San Pietro per l'Angelus, sono state donate 50 mila copie di un piccolo libro dal titolo 'Custodisci il cuore. Si tratta..... (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

La storia di oggi, prima domenica di quaresima, anno B, riporta il brano flash del Vangelo di Marco che parla di Gesù nel deserto, tentato da Satana e servito dagli Angeli. (Tropea e dintorni)

Commentare il Sacro Vangelo, attualizzandolo ai problemi quotidiani locali e nazionali: è questo l'obiettivo della rubrica “Meditando coi sacerdoti fasanesi”, la trasmissione di Radio Diaconia che ogni domenica propone l'omelia di un sacerdote. (FasanoLive.com)

Francesco lo ha detto all'Angelus in vista degli Esercizi spirituali. «Mentre attraversiamo il “deserto” quaresimale teniamo lo sguardo alla Pasqua, vittoria definitiva». (La Stampa)

“Homo dieteticus” – Viaggio nelle tribù alimentari è un libro scritto dall’antropologo Marino Niola che ci porta ad analizzare l’insieme di piccole religioni dell’alimentazione. (Il Fatto Alimentare)

S'intitola «Custodisci il cuore» ed è il nuovo dono che Papa Francesco fa ai fedeli che vengono a pregare con lui in piazza San Pietro. Un libretto di trenta pagine, distribuito durante l'Angelus di oggi, prima domenica di Quaresima. (La Stampa)

Un Papa tra la gente. Il Pontefice a fianco degli ultimi. (La Prima Pagina)