Saipem crolla ancora in Borsa, è il terzo giorno: cosa sta succedendo

Corriere della Sera ECONOMIA

Ogni lunedì nella tua casella di posta

Dati, fatti e opinioni forti: le sfide della settimana per l’economia e i mercati in un mondo instabile.

Con l’aumento Saipem ritiene di poter raggiungere un livello di patrimonializzazione «congruo» e archiviare definitivamente il rosso da 2,4 miliardi del 2021, per poter quindi realizzare gli obiettivi fissati nel Piano strategico 2022-2025.

Le ragioni del crollo Il crollo delle quotazioni degli ultimissimi giorni è stato determinato inizialmente dall’annuncio dello sconto del 30% per l’aumento di capitale. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Negoziabili fino al prossimo 5 luglio, i diritti sull'aumento di capitale hanno un prezzo iniziale di 22,45 euro Lunedì 27 Giugno 2022, 10:45. . . . (Teleborsa) - Occhi puntati oggi su Saipem nel giorno del via all'aumento di capitale da 2 miliardi che ha zavorrato il titolo nelle ultime sedute. (ilmessaggero.it)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

Cosa non piace ai traders dell’aumento di capitale di Saipem. Cerchiamo di capire cosa proprio non è andato giù ai traders in relazione alle condizioni relative all’aumento di capitale di Saipem. Il fatto del giorno a Piazza Affari non può che essere il crollo delle azioni Saipem. (BorsaInside.com)

La fiducia dei consumatori ha raggiunto il minimo storico. Societe Generale ha detto che gli investitori dovrebbero astenersi dall'acquistare euro mentre c'è ancora molta incertezza sul conflitto Russia-Ucraina. (Milano Finanza)

Nel primo giorno di contrattazioni i titoli del gruppo dell'ingegneria del sottosuolo non sono riusciti a fare prezzo per buona parte della seduta, rimanendo congelati a Piazza Affari. Partenza al ralenti per l'aumento di capitale di Saipem (ilGiornale.it)

Le azioni non fanno prezzo in Borsa e mostrano un rialzo teorico del 20%.In asta di preapertura prolungata anche i diritti sull'aumento in calo teorico che lasciano sul campo il 20%. Negoziabili fino al prossimo 5 luglio, i diritti sull'aumento di capitale hanno un prezzo iniziale di 22,45 euro (Finanza Repubblica)