Draghi costringe il successore a tenere l’Italia nell’euro e apre il dibattito sugli eurobond

Investire Oggi ECONOMIA

Mario Draghi, a pochi mesi dalla fine del mandato come governatore BCE, traccia il solco su cui il successore dovrà muovere i primi passi e lo costringe nei fatti a tenere l'Italia nell'euro, e non solo. (Investire Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Varia spesso la sua cravatta, pur restando sempre sui classici colori istituzionali come l'azzurro e il blu. Non a caso quest'ultimo è il colore dell'Europa, di cui è stato uno dei più autorevoli rappresentanti. (ilsole24ore.com)

Ecco che eredità lascia al suo successore. (LifeGate)

In una dichiarazione pubblicata ieri dalla Bce, Mario Draghi certifica che l'oro italiano, in quanto bene dello Stato, ci appartiene. (L'Intellettuale Dissidente)

Camilla ContiGiù le mani da Bankitalia che deve rimanere indipendente altrimenti si mette a rischio il patrimonio degli istituti italiani. (ilGiornale.it)

La Commissione Ue tornerà sul dossier «proce... I commissari decideranno il 2 luglio, ma il ministro è convinto di evitare la stangata. (La Verità)

L'istituto di Francoforte boccia la proposta dell'esecutivo gialloverde sulle riserve auree: la gestione resta nelle mani di Bankitalia e del sistema europeo delle banche centrali. Ma questo si sapev (Today)