Amazon chiude il sito cinese ai venditori terzi, sconfitta dal concorrente Alibaba

Repubblica.it ECONOMIA

ROMA - Amazon chiude il proprio store online in Cina, ritirandosi da un segmento di mercato dove è forte la competizione con i giganti locali dell'e-commcerce, Alibaba e Jd. Lo ha reso noto il gruppo di e-commerce statunitense, in una nota citata dal Financial Times , specificando che dal 18 luglio… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

Amazon China sembra che non sia riuscita ad impressionare gli utenti cinesi, che continuano invece a preferire JD.com e Tmall. (TEEECH)

Roma, 18 apr. (askanews) - Amazon ha annunciato che non fornirà più servizi sul suo sito cinese a partire dal 18 luglio. (Yahoo Finanza)

Provvedimento attivo da luglio. Alibaba e Jd. (News Mondo)

Per noi occidentali può sembrare impossibile ma gli affari per Amazon non vanno così bene in terra asiatica e in particolare in Cina, tanto da indurre il noto e-commerce alla chiusura fra brevissimo tempo . (OptiMagazine)

Amazon chiude in Cina,non è competitivo Condividi 18 aprile 2019 9.05 Amazon chiude il negozio online in Cina che consente ai consumatori locali l'acquisto di beni da venditori locali, confermando le difficoltà a competere in loco… (Rai News)

Una quota che in otto anni Amazon non è mai riuscita a scalfire. Per questo motivo il gruppo guidato da Jeff Bezos ha deciso di alzare bandiera bianca... (FIRSTonline)