Lo strano caso degli iPhone bloccati in remoto in Australia

In Australia, molti utenti di iPhone, di iPad e di Mac si sono trovati bloccati contemporaneamente il loro dispositivo. Un hacker chiede 50/100 dollari per lo sblocco. Numerosi utenti di iPhone, oltre che di Mac e di iPad, in Australia si stanno ritrovando i ... (Guida iPhone)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un cracker residente in Australia sarebbe riuscito a bloccare numerosi dispositivi iPhone, iPad, iPod Touch e Mac con un incursione da remoto, successivamente avrebbe richiesto ai legittimi proprietari dei device il pagamento di un "riscatto" pari a 100 dollari ... (TouchBlog)

Sembra un'ovvietà in effetti ma ... Apple difende la sicurezza di iCloud e chiede di cambiare password alle vittime di un raggiro. (Tom's Hardware)

Nello specifico, ad essere colpiti dagli hacker sono stati alcuni utenti Apple che ... (IPod Italia - blog italiano sull'Apple iPod)

Lo riporta il Sunday Morning Herald, che spiega come un numero ... (You Tech)

Ha bloccato alcuni dispositivi della mela morsicata in Australia, Gran Bretagna e Stati Uniti chiedendo in cambio un pagamento di 50$ su un account PayPal che ... (Assodigitale)

Un hacker ha sfruttato la funzionalità Find My iPhone chiedendo un riscatto di 55 sterline per sbloccarli (diregiovani.it)