Il 21 aprile non fa primavera sul Monte Amiata

RadioSienaTv INTERNO

Di Redazione | 21 Aprile 2024 alle 11:07 Oltre 25 centimetri di coltre bianca, – 2 gradi di temperatura: il 21 aprile non fa primavera sull’Amiata, dove le perturbazioni che stanno attraversando il nostro territorio in questi giorni hanno bensì riportato l’inverno. Non è la prima volta che nevica ad aprile, certo. Ma la cosa strana è che la neve sia tornata dopo diversi giorni di temperature praticamente estive (domenica scorsa sulla costa maremmana c’è anche chi ha fatto il primo bagno) e dopo un inverno decisamente caldo, che non ha regalato precipitazioni rilevanti. (RadioSienaTv)

Su altri media

Il risultato è stato prima un tuffo al mare poi, ma giusto un paio di giorni dopo, un pupazzo di neve sull’Amiata. – In poche ore anche la provincia di Grosseto è passata da temperature ben al di sopra della media a valori che hanno fatto precipitare la colonnina di mercurio. (LA NAZIONE)

Facciamo ordine. Il weekend che si sta per aprire sarà caratterizzato dall’ennesimo impulso artico, i cui effetti si faranno sentire più che altro al Centro-Sud. (Meteo Giornale)

Il mese di Aprile ⁣è noto per le sue oscillazioni meteo, ma l’anno in corso sembra superare le aspettative. (Tempo Italia)

Questo grazie anche alle nevicate che, proprio in questi giorni di aprile avanzato, si sono verificate. Ci sono giorni in cui le terre del fiume sembrano accarezzate dall’Appennino. (Gazzetta di Parma)

Forti temporali si sono abbattuti sulla Toscana settentrionale nel primo pomeriggio di Sabato 20 Aprile. I fenomeni più intensi tra le province di Massa Carrara e Lucca, dove sono state segnalate anche grandinate. (iLMeteo.it)

Di Redazione | 20 Aprile 2024 alle 16:30 Prosegue la fase di maltempo che interessa la Toscana, ed anche Siena, in questi giorni. Le fredde perturbazioni nord-atlantiche che, secondo le previsioni, ci faranno compagnia almeno fino alla prima metà della prossima settimana, portano pioggia e temperature inferiori alla norma. (RadioSienaTv)