BTP Valore va a ruba: ordini oltre 14 miliardi. Perché conviene

QuiFinanza ECONOMIA

Il BTP Valore piace ai risparmiatori italiani, che stanno acquistando a piene mani il nuovo titolo del Tesoro, riservato alla clientela retail, studiato per rispondere alla domanda di rendimenti più alti e proteggere i risparmi delle famiglie dall'erosione causata dall'inflazione. Un titolo che si colloca in una fase storica in cui i rendimenti dei titoli di Stato stanno letteralmente volando, per all9inearsi ad un costo del denaro sempre più alto dopo i ripetuti rialzi dei tassi operati dalla BCE. (QuiFinanza)

Su altre testate

Gli ordini hanno superato quota 2,373 miliardi di euro alle 12:29, con quasi 90 mila contratti, portando il. La prima giornata di collocamento ha visto ordini per 5,432 miliardi di euro, mentre la seconda giornat a pari a 5,195 miliardi di euro. (Teleborsa)

Il Btp valore è la nuova famiglia di titoli di Stato riservata esclusivamente ai risparmiatori individuali e affini (in gergo: retail). Il primo BTP Valore è stato emesso lunedì 5 giugno. (ilmessaggero.it)

Glialle 14:47, con 139 mila contratti. Al termine del collocamento verranno annunciati i tassi cedolari definitivi che potranno essere confermati o rivisti, ma solo al rialzo, in base alle condizioni di mercato del giorno di chiusura dell'emissione. (LA STAMPA Finanza)

Altra giornata di forti richieste per il BTP Valore giugno 2027. Nella terza giornata di collocamento, a pochi minuti dalla chiusura, la domanda si attesta a oltre 4,1 miliardi di euro, sulla base di quasi 150 mila contratti. (Borse.it)

Una delle domande più frequenti è se il BTP Valore conviene ed, eventualmente, quale potrebbe essere la quota del portafoglio da destinare a questo titolo. Che oggi 5 giugno 2023 sia iniziato il collocamento del nuovo BTP Valore 2027 è sulla bocca di tutti. (Risparmi Oggi)

. Il Btp valore chiude il secondo giorno di sottoscrizioni con un totale di 5,195 miliardi. (Tiscali Notizie)