Crisi Cina, ecco perché il Dragone non vola più

Quotidiano.net ECONOMIA

Restata sorpresa solo una finanza cieca. Azioni a picco e yuan svalutato, colpa anche degli errori del governo. Alberto Forchielli. Diventa fan di Quotidiano.net. Hong Kong, 25 agosto 2015 - Nel bel mezzo di quello che viene definita la "tempesta ... (Quotidiano.net)

Se ne è parlato anche su altre testate

La volontà della Federal Reserve di avviare una politica monetaria restrittiva ... (Sputnik Italia)

Il panico può innescare ancora ondate di vendite, ma è poco probabile una crisi come quella provocata dai mutui subprime. Robert Johnson, CFA 26/08/2015 | 14:09. (Morningstar)

E la nebbia non fa bene all'economia. Durante la giornata ci sono stati anche picchi verso ... (Mondo TiVu)

Professore, cominciamo a capire di cosa stiamo parlando. E il fatto che, nonostante la svalutazione dello yuan, i consumi in Cina stiano calando, gli operatori non vedono con ottimismo il futuro. (Stadio24.com)

Chiusura in forte rialzo per la Borsa di Tokyo che, dopo la decisione della Banca centrale cinese di tagliare i tassi di interesse, una decisione che ieri aveva fato rimbalzare i mercati europei, mette a segno un progresso deciso. (Leggo.it)

È scoppiata la bolla cinese. Ieri, invece, per i listini europei e per Wall Street c'è stato il grande rimbalzo, agevolato dal taglio dei tassi deciso da Pechino. (Avvenire.it)