Salute: creati in Cina i primi embrioni umani modificati resistenti all'Hiv

Leonardo.it SALUTE

Un nuovo passo importante è stato fatto per la lotta contro l'Hiv: per la seconda volta in Cina sarebbero stati ottenuti degli embrioni umani modificati resistenti allo stesso virus. L'esperimento, condotto da un gruppo di studiosi coordinato da Yong ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri media

Ottenuti per la seconda volta in Cina embrioni umani modificati con la tecnica del taglia-incolla ... (Yellow Motori.)

Durante l'esperimento i ricercatori hanno testato 231 embrioni provenienti da trattamenti per la fecondazione in vitro i quali sono rimasti inutilizzati e non vitali, ovvero che poi non sarebbero mai stati impiantati nell'utero di una donna. (Solo News)

Alla Guangzhou Medical University di Guangzhou, Cina, un team di ricercatori guidati da Yong Fan hanno per la seconda volta lavorato su un embrione umano per sperimentare una modalità di immunizzazione dal virus Hiv. (PontileNews)

Degli esseri umani hanno naturalmente questa mutazione che il team cinese ha cercato di riprodurre e che si chiama “CCR5 ... (IN DIES)

Lo stupore per i risultati è tanto, pari ... (MedicinaLive)

La Cina continua ancora a fare passi avanti laddove molti governi non si arrischiano nemmeno ad addentrarsi: l'editing genetica e la modifica degli embrioni umani. (Pensieri d'IntegrAzione)