Sud: Cisl, urgente strategia di sviluppo

Adnkronos ECONOMIA

“Meno di 6 milioni di occupati, un quantitativo equivalente a quello del 1977, l'ulteriore crescita della povertà assoluta, il crollo dell'industria, la tendenza delle imprese a ridurre ulteriormente le loro dimensioni: questi sono i dati del Rapporto Svimez. Data la ... (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

I figli della recessione, torinese il ragazzo-simbolo dell'Unicef (La Repubblica)

Un dato che testimonia una situazione grave: un fenomeno così si era verificato solo nel 1867 e nel 1918 cioè alla fine di due guerre, la terza guerra d'Indipendenza e la prima Guerra Mondiale. A darne ... (Ecoseven)

Il rapporto 2014 sull'economia del Mezzogiorno: un deserto senza lavoro. Le politiche economiche recessive stritolano vaste aree del paese, in cui aumentano anche la povertà e la deprivazione alimentare. (il manifesto)

Al Sud non ci sono posti di lavoro, la popolazione si impoverisce progressivamente e si fanno sempre meno figli. FAMIGLIE POVERE, +40% AL SUD. (Lettera43)

I dati nazionali che vedono il Pil in calo (Svimez stima per il 2014 una decrescita dello 0,4% contro il -0,3% del Def) sono frutto di un centro nord in crescita stabile (0%) e un Sud in callo dell'1,5%. (Avanti!)

È un Mezzogiorno sull'orlo del baratro quello emerso dal Rapporto Svimez sull'economia nel Sud Italia presentato oggi al Tempio di ... Il Sud affonda. (ilgiornaleditalia)