Dietrofront di Kiev: «Sì alle autonomie»

il Giornale ESTERI

Kiev non sfida più l'orso russo e a parole apre ai ribelli pro Mosca dell'Ucraina orientale. Il premier, Arseni Iatseniuk, in visita a sorpresa a Donetsk, città roccaforte della protesta, ha detto sì al referendum per una maggiore autonomia. L'impressione è che ... (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

L'Ucraina era una terra sospesa e contesa. L'Occidente poi, supponendo che la Russia non avesse i mezzi e la voglia per reagire, ... (Italia Oggi)

Il Capo del Ministero degli Affari Esteri ungherese Janos Martonyi ha annunciato la preparazione tecnica di Budapest per invertire le forniture di gas naturale verso Kiev. (La Voce della Russia)

(TMNews) - "In questo momento, dobbiamo impedire nuove azioni da parte della Russia come quella contro la Crimea: allo stesso tempo dobbiamo evitare una reazione che potrebbe portare a un'ulteriore frammentazione in Ucraina". (TMNews)

E' importante che l'energia non venga politicizzata". Bruxelles, 11 apr. (LiberoQuotidiano.it)

"Vi sono buone ... Lo ha detto il cancelliere tedesco Angela Merkel. (Adnkronos/IGN)

La Russia non ha intenzione di annettere a sé le regioni sud-orientali dell'Ucraina, ha dichiarato il ministro degli Esteri russo Sergej Lavrov. (La Voce della Russia)