Il Jurassic Park australiano, l'equivalente cretaceo del Serengeti

La zona in cui è avvenuto il ritrovamento è stata ribattezzata 'Jurassic Park' per l'abbondanza di tracce di ben 21 diversi dinosauri. Una scoperta "senza precedenti", ha fatto sapere l'ateneo. La Penisola di Dampier ha condizioni ideali sia per la ... (Agora Magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

di Michael Greshko. dinosauri,australia,scienza ... (National Geographic Italia)

Finora si credeva che un'impronta di 106 centimetri portata alla luce l'anno scorso in Mongolia fosse la più grande mai registrata, ma quella rinvenuta nei pressi di Broome, Australia, la supererebbe notevolmente. (road2sportNews)

Secondo quanto annunciato lunedì 27 marzo, un team di paleontologi della University of Queensland e della James Cook University ha scoperto in Australia nordoccidentale la più grande impronta di dinosauro mai rinvenuta, con una dimensione pari a circa ... (TPI)

A decidere il destino della 65enne Park Geun-hye è stato un giudice ragazzino, Kang Bu-young, 43 anni, che ha accolto la richiesta raccolta dall’accusa in un.... (La Repubblica)

In un remoto tratto di 25 ... (L'Arena)

La sua orma è lunga circa 1,75 metri, quanto un uomo adulto: il 'proprietario' era un sauropodo, un dinosauro erbivoro dal collo lungo vissuto 130 milioni di anni fa sulla Terra. (Agora Magazine)