Made in Italy, Iannone (FdI): “Grazie a ministro Schillaci per venuta in provincia di Salerno”

Salernonotizie.it SALUTE

Stampa “Insieme al Vice Ministro agli Esteri Cirielli, il Ministro alla Salute Schillaci ha voluto tenere a Pollica e a Capaccio-Paestum la giornata del Made in Italy. Un nuovo riconoscimento per la Dieta Mediterranea patrimonio immateriale dell’UNESCO ed orgoglio del nostro territorio. Una grande identità che diventa vanto nazionale ed internazionale. Grazie al Governo Meloni abbiamo una nuova attenzione per la nostra provincia e nello specifico per la sua parte sud, terra promessa dello sviluppo mai concretizzato per la miopia delle politiche regionali di De Luca e del PD”. (Salernonotizie.it)

Ne parlano anche altre testate

Schillaci (ministro Salute): “La dieta Mediterranea quale strumento utile ed efficace di prevenzione” 15 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)

“Insieme al vice ministro agli Esteri Edmondo Cirielli, il ministro alla Salute, Orazio Schillaci ha voluto tenere a Pollica e a Capaccio-Paestum la giornata del Made in Italy. Un nuovo riconoscimento per la Dieta Mediterranea patrimonio immateriale dell’UNESCO ed orgoglio del nostro territorio. (Ottopagine)

“La nostra nazione è tra le più longeve al mondo per questo è importante investire in prevenzione e corretti stili di vita. Lo ha dichiarato il viceministro Cirielli da Paestum dove, con il ministro della Salute Schillaci, ha partecipato ad un evento di promozione della Dieta Mediterranea coinciso con la prima giornata nazionale del Made in Italy. (Adnkronos)

Le malattie cardiovascolari, lo stroke, la malattia renale cronica, le malattie neurodegenerative e il diabete saranno tra le cause più frequenti di mortalità, non solo in Italia. Dobbiamo investire sin dalla gravidanza in una corretta e sana alimentazione, adottare stili di vita che per definizione devono prevedere anche una regolare attività fisica. (Tiscali Notizie)

“Nel 2040 le malattie cardiovascolari, lo stroke, la malattia renale cronica, le malattie neurodegenerative e il diabete saranno tra le cause più frequenti di mortalità, non solo in Italia. Dobbiamo investire sin dalla gravidanza in una corretta e sana alimentazione, adottare stili di vita che per definizione devono prevedere anche una regolare attività fisica. (Adnkronos)

"Abbiamo scelto la dieta mediterranea perché credo che sia veramente una delle eccellenze della nostra nazione. Oggi è un giorno dedicato al Made in Italy e credo che la dieta mediterranea, anche per il ministero della Salute, abbia un significato particolare. (Ottopagine)