Catania: aggressione a Bianco, potenziata scorta a sindaco

Adnkronos INTERNO

Scorta 'rafforzata' al sindaco di Catania dopo l'aggressione subita stamane. Il comitato per la sicurezza e l'ordine pubblico, infatti, presieduto dal prefetto del capoluogo etneo, Maria Guia Federico, convocato questa mattina in Prefettura per altre motivazioni ... (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Un uomo stamattina ha aggredito il sindaco di Catania Enzo Bianco in pieno centro storico colpendolo con un pugno in viso. E' accaduto intorno alle 8.30 all'angolo tra via Vincenzo Giuffrida e via Gabriele D'Annunzio. (Quotidianodiragusa.it)

Il primo cittadino è stato raggiunto da un pugno al volto ed è stato medicato sul posto. Si è poi chiuso in casa, scosso da quanto accaduto. (il Giornale)

I sindaci e gli amministratori locali, sempre in prima linea a servizio dei cittadini, sono i più esposti a ogni forma di violenza ... (ilVelino/AGV NEWS)

In uno scenario economico disastrato riuscire a creare un fronte comune è una situazione rara. (Balarm.it)

Un uomo dopo averlo seguito ha sferrato un pugno in pieno viso al primo cittadino di Catania. L'aggressore dalla dubbia identità è stato subito arrestato. (Palermomania.it)

L'episodio è accaduto intorno alle 8.30 all'angolo tra via Vincenzo Giuffrida e via Gabriele D'Annunzio. Il sindaco di Catania Enzo Bianco è stato aggredito stamani nel centro della città da un uomo che lo ha colpito con un pugno in viso. (Si24 - Il mondo visto da Palermo)