Airbnb nel mirino dell'Europa, scatta l'aut aut: "Prezzi opachi, corregga entro agosto". O via alle sanzioni

CorCom ECONOMIA

La piattaforma online accusata di scarsa trasparenza nelle tariffe e mancato allineamento alle norme Ue sulla tutela dei consumatori. La Commissaria per la Giustizia Věra Jourová: "La popolarità non può essere una scusa per non stare alle regole" (CorCom)

Su altri giornali

Airbnb entro fine agosto dovrà sottoporre alla Commissione UE una serie di proposte che le consentano di adeguarsi alla normativa europea. (Tom's Hardware Italia)

(Credits – Getty Images) Altro Continua a far discutere una delle offerte più in voga in questi anni in tema di vacanze. La Commissione Ue ha accusato Airbnb di pratiche commerciali sleali, clausole contrattuali abusive, consumatori non tutelati. (Yahoo Finanza)

Prezzi opachi e abusi: Airbnb, ultimatum dall'Europa sul rispetto dei consumatori

MILANO - Pratiche commerciali sleali, clausole contrattuali abusive, consumatori non tutelati: sono le dure accuse della Commissione Ue ad Airbnb, la quale ha tempo fino a fine agosto per correggere i propri comportamenti ed adeguarsi alle norme europee. (Repubblica.it)

La piattaforma per l'affitto di case vacanze nel mirino della Commissione europea: secondo Bruxelles non rispetta alcune norme in materia di tutela dei consumatori (Today)