Obesità fa male al cervello, diminuisce le connessioni dei neuroni

Il Messaggero SALUTE

Quando una dieta ricac di grassi ci fa diventare obesi, si iniziano a consumare le connessioni tra i neuroni, provocando un decadimento della memoria e delle funzioni cognitive. Lo dimostra uno studio su cavie condotto al Medical College of Georgia e ... (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Come questo succeda lo hanno scoperto i ricercatori del Medical College of Georgia: quando una dieta ... (Solo News)

Gli studiosi americani, dopo aver condotto un test a livello murino, hanno scoperto un ... (zz7)

L'obesità oramai è riconosciuta come una vera e propria malattia: o, per essere più precisi, come una condizione connessa a varie patologie che comportano una diminuzione della qualità e dell'aspettativa di vita. (il Giornale)

Che i chili di troppo facciano male è cosa risaputa, ma sempre più studi vanno nello specificano e dimostrano i danni che l'obesità può comportare. (Dottor News)

Si tratta di un fattore di rischio molto serio per alcune patologie, in particolare quelle che riguardano il sistema cardiovascolare. Ora però una nuova ricerca ... (greenMe.it)

La scoperta effettuata dal Medical College of Georgia di Usa secondo cui i una dieta caratterizzata dall’assunzione spropositata di grassi porta irrimediabilmente alla demenza non ha avuto alcun riscontro sugli uomini essendo stata solo testata e verificata sulla cavie da laboratorio ossia sui topi. (aciclico magazine)