La Corte Ue blocca l'accordo con gli Usa sullo scambio di dati. Schiaffo a Facebook

LUSSEMBURGO - La magistratura europea ha rimesso in discussione gli accordi tra Stati Uniti e Unione Europea nella gestione della privacy su Internet, definendo illegale l'intesa di 15 anni fa, Safe Harbour, che regolamenta il trasferimento di dati sui ... (Valigia Blu)

Ne parlano anche altre fonti

La sentenza «bomba» della Corte di giustizia europea ha dichiarato non più valido il «Safe Harbor» (Porto sicuro), l'accordo tra Unione Europa e Stati Uniti che consente alle imprese americane di conservare i dati personali degli utenti europei sia ... (Valigia Blu)

Come accade per gli altri iscritti che risiedono nell'Unione europea, i dati forniti Schrems a Facebook sono trasferiti, in tutto o in parte, a partire dalla filiale irlandese di Facebook, su server situati nel territorio degli Stati Uniti, dove sono ... (Valigia Blu)

Gli ultimi test sono stati effettuati in Giappone ed è stata rilevata una velocità di trasferimento fino a 3.6 Gbps.La divisione networking di... (tecnoandroid)

L'Alta Corte dell'Ue ha dichiarato illegittimo il Safe Harbor, un patto transatlantico usato da 4.500 aziende per trasferire dati verso gli Stati Uniti. (Valigia Blu)

La sentenza con cui la Corte di giustizia europea ha invalidato il "Safe Harbor", ossia l'accordo che negli ultimi 15 anni ha regolato lo scambio di dati tra USA e UE, apre a una serie di considerazioni difficili e importanti. (Valigia Blu)

RepTv News, Rampini: Privacy, che ne sarà di internet dopo il grande no europeo (La Repubblica)