Bimbo morto per otite curata con l'omeopatia Lorenzin: 'Farmaci complementari non sostitutivi'

Si24 - Il vostro sito quotidiano SALUTE

Il caso del bimbo morto di otite, curato con l'omeopatia, ad Ancona, ha sollevato nelle ultime ore diverse critiche. È intervenuto anche il ministro alla Salute, Beatrice Lorenzin: “Sappiamo che i farmaci omeopatici sono complementari, non sostitutivi ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il Prof. (next)

Qualche indicazione utile per sapere come si può rientrare sul posto di lavoro prima del termine della malattia. (Bianco Lavoro Blog Magazine)

(askanews) - "Quando i figli stanno male vanno curati, se persistono febbre e sintomi importanti bisogna allarmarsi. Bastava un antibiotico". (La Prealpina)

Negli ultimi giorni purtroppo non si parla d'altro che di omeopatia, e purtroppo non in positivo: la questione è infatti legata alla morte del piccolo Francesco, un bimbo di soli 7 anni malato di un'otite con curata, che senza l'uso di antibiotici lo ... (Veb)

28 maggio 2017 10.09 "Quando i figli stanno male vanno curati, se persistono febbre e sintomi importanti bisogna allarmarsi...Un bambino è andato in setticemia ed è morto per un'otite. Bastava un antibiotico". (Rai News)

La maggior parte dei genitori che scelgono di affidarsi all'omeopatia al posto della o congiuntamente alla medicina non sono fanatici o complottisti. (Strade)