Indagine di TheFork - La Sicilia è la meta preferita per l’estate 2021 degli italiani

CataniaToday ECONOMIA

La top 10 delle regioni più scelte comprende Sicilia (14%), Puglia (13%), Toscana (10%), Sardegna (10%), Trentino-Alto Adige (7%), Emilia Romagna (6%), Liguria (5%), Calabria (5%), Campania (4,6%), Marche (4,5%).

L’87% dei rispondenti ha dichiarato che partirà per le vacanze e di questi ben il 90% resterà nel Belpaese.

In particolare l’anno scorso l’Italia è stata la meta “gastronomica” preferita dei turisti tedeschi e di molti utenti italiani che sono rimasti nel Belpaese per le vacanze. (CataniaToday)

La notizia riportata su altri giornali

Per le attività in acqua, prima di indossare caschi o cinghie, andranno disinfettate le mani, come scrive La Stampa. Attività sportive e gite in barca. Gli sport saranno ammessi ma sempre con le dovute precauzioni. (Open)

Grazie alla varietà del paesaggio, garantisce la possibilità di pedalare tutto l’anno e in tutte le forme: dal ciclismo su strada alla mountain bike, alle passeggiate in famiglia. Dopo i lunghi mesi trascorsi fra restrizioni e limiti, in molti quest’estate scelgono vacanze a tutto sport. (La Repubblica)

Sono presenti anche molte piste ciclabili e, in particolare, quella lungo il mare è davvero bellissima da percorrere Se non hai ancora prenotato le vacanze, dovresti proprio conoscere questi tre posti magici ed economici per rilassarti e divertirti insieme alla tua famiglia! (Mamma Style)