Il mondo ricorda la Shoah ma l'antisemitismo cresce

AUSCHWITZ. – “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario, perché ciò che è accaduto può ritornare, le coscienze possono nuovamente essere sedotte ed oscurate: anche le nostre”. Le parole di Primo Levi hanno accompagnato tutta la ... (la voce d'italia)

Ne parlano anche altre testate

La mamma sul web tiene un resoconto delle giornate della bimba e raccoglie fondi per le continue e costose cure (Corriere della Sera)

(AGI) - Roma, 27 gen. Perche' la ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Il Comune di Piano di Sorrento celebra la Giornata della Memoria, ricorrenza in cui tutto il mondo commemora le vittime della Shoah, termine online-play-roulette ebraico con il quale si indica lo sterminio di circa 6 milioni di ebrei durante la Seconda guerra ... (Sorrento Post)

La parlamentare PD Patrizia Maestri ha partecipato alla Celebrazione ufficiale del Giorno della Memoria nell'Aula di Palazzo Montecitorio, alla presenza del Presidente del Senato, Piero Grasso, nell'esercizio delle funzioni di Presidente della Repubblica. (ParmaDaily.it)

Immagini e parole, in un unico fils rouge che tiene insieme storia e memoria, dal ... Quelle per cui vale l'imperativo “non dimenticare”. (Il Cittadino)

A San Bartolo a Cintoia un progetto contro il razzismo. Inaugurato il portale web dell'Aned. (Nove da Firenze)