Luce e gas, ottobre è il mese in cui si pensa di più alla bolletta energetica

QuiFinanza ECONOMIA

Un andamento che non è stato scombussolato dall’emergenza sanitaria e che viene confermato anche nelle prime due settimane di ottobre 2020.

È il gas, primo pensiero degli italiani: con l’avvicinarsi della stagione fredda, infatti, la fornitura di gas diventa la prima preoccupazione.

In base ai dati del comparatore di tariffe di Selectra, la quantità delle richieste di confronto nei mesi autunnali aumenta in media del 15% rispetto al resto dell’anno, raggiungendo un incremento del 20% ad ottobre. (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo le principali aziende del settore, con questi accorgimenti e accedendo al mercato tutelato, il risparmio per una famiglia potrebbe arrivare a quasi 300 euro netti l’anno tra luce e gas. La terza soluzione, la più importante, è attivare le migliori offerte luce e gas sul mercato libero in rapporto a quelli che sono i propri consumi annuali, comparando e stimando le differenze delle fasce orarie. (RagusaNews)

Luce e gas: bollette troppo care? Un ottimo modo per tenerli sotto controllo e ipotizzare all’incirca il costo a fine mese della bolletta. (Tecnoandroid)