Pin unico nazionale (Spid), in Emilia-Romagna è già possibile usarlo per i pagamenti online

Sassuolo 2000 SALUTE

Pagare online servizi scolastici, tributi, contravvenzioni. Già da oggi, per cittadini e imprese dell'Emilia-Romagna, è possibile farlo con un'unica credenziale d'accesso: è Spid (Sistema pubblico di identità digitale), il pin unico voluto dal Governo ... (Sassuolo 2000)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sono inoltre già attivi alcuni Uffici Postali che permettono di ... (Il Punto)

Dopo Inps e Regione Toscana anche Inail, Regione Emilia Romagna, Regione autonoma Friuli Venezia Giulia e Comune di Venezia permettono l'accesso ai propri servizi tramite SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale per accedere a tutti i servizi ... (CASA&CLIMA.com)

#Machenesannoagallipoli? #Machenesannoariccione? Due tra le mete italiane più gettonate tra gli under 30 per il divertimento al mare spopolano in questi giorni..... (La Repubblica)

Una quantità innumerevole di plastica, ma anche vetro, metallo, ombrelloni, sdraio e assorbenti sono stati raccolti sulla spiaggia limitrofa alla Riserva Naturale di Tor Caldara, grazie all’impegno dei volontari del Nucleo Fare Verde di Anzio Nettuno. (IlCorrieredellaCitta.com)

Poste Italiane è infatti uno dei tre soggetti accreditati dall’Agenzia per l’Italia Digitale a rilasciare... (IlCorrieredellaCitta.com)

Negli ultimi anni sempre più persone hanno scelto di fare acquisti attraverso il sistema PayPal, la piattaforma di credito gestita dalla statunitense PayPal Holdings Inc. Nel luglio dello... (Corretta Informazione)