Sulla corsa del generale la resa dei conti tra due Leghe

Corriere della Sera INTERNO

Di Massimo Franco La parola decisiva in questa sfida non sarà quella del capo né dei suoi avversari interni: a decidere sarà il loro elettorato L’unica cosa chiara, dopo l’annuncio della candidatura del generale Roberto Vannacci, è che per la Lega le Europee potrebbero essere un gioco a somma zero: o vince il partito di Matteo Salvini, o l’«altro Carroccio», quello dei militanti e dei governatori del Nord. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Oggi siamo con lo scrittore Maurizio Maggiani, è in libreria il suo "La memoria e la lotta" (Feltrinelli); Stefano Graziano, in vigilanza Rai per il Pd; Nicola Fratoianni, leader Si; Pier Luigi Paragone, Luca Bottura, direttore artistico del Festival della comicità e della satira Antani che si terrà a Livorno dal 24 al 26 maggio e autore di Splendida cornice e la filosofa Maura Gancitano, fondatrice di Tlon. (Repubblica TV)

È grazie alla caduta del fascismo e alla conquista della democrazia che oggi sono possibili vari tipologie di candidature politiche, osserva Matteo Salvini: da un lato, un “difensore dell’Italia” come il generale Roberto Vannacci, dall’altro qualcuno che è “in carcere con accuse pesantissime”, con chiaro riferimento a Ilaria Salis. (Virgilio Notizie)

Il generale Vannacci che non si dice antifascista contro Ilaria Salis antifascista militante al punto di essere accusata in Ungheria di violenza politica. E ancora: l’ufficialone in corsa con la Lega che rivaleggerà con la Meloni e Giorgia rispetto a lui sembrerà quasi di sinistra. (ilmessaggero.it)

È il colpo ad effetto del capitano leghista a pochi giorni dalla chiusura delle liste. E il 25 aprile del 2024 fu il giorno di Roberto Vannacci. (Tiscali Notizie)

«Spero che le liste siano forti», ha aggiunto Fedriga, ricordando i nomi dei tre candidati della Lega in Fvg: Anna Maria Cisint, Stefano Zannier e Elena Lizzi. «Vannacci con la Lega? Spero possa contribuire a fare un buon risultato; io sono molto contento dei tre candidati proposti dal Fvg. (ilmessaggero.it)

Il leader della Lega ufficializza che il generale, pesantemente criticato per le sue tesi nel libro "Il mondo al contrario", verrà messo nella lista del Carroccio in tutte le circoscrizioni per potere essere eletto parlamentare europeo: "Manterrò la mia identità", assicura Vannacci (ilGiornale.it)