Da un piccolo organismo marino un'arma contro il sarcoma dei tessuti molli

Adnkronos SALUTE

Arriva dalla profondità del mare una nuova arma per frenare il sarcoma dei tessuti molli. L'Ecteinascidia turbinata è infatti un piccolo organismo invertebrato, rivestito da una tunica di cellulosa, dal quale si è inizialmente ottenuta una molecola ... (Adnkronos)

La notizia riportata su altre testate

Salute ... I sarcomi dei tessuti molli possono essere trattati sfruttando un piccolo organismo invertebrato marino, l'Ecteinascidia turbinata. (Fidelity News)

Un alleato per contrastare questo tipo di tumore arriva dal mare grazie ad un invertebrato, l'Ecteinascidia Turbinata, da cui è possibile ... (Impronta Unika)

E' l'Ecteinascidia turbinata, un piccolo organismo invertebrato, rivestito da una tunica ... (Leggo.it)

Arriva dalla profondità del mare il segreto per frenare il sarcoma dei tessuti molli (STM), un terribile tumore che può colpire ogni parte del corpo. (LiberoQuotidiano.it)

Per quanto i sarcomi dei tessuti molli risultino possedere un tasso di mortalità piuttosto basso rispetto ad altre neoplasie, la possibilità che un tumore colpisca uno qualunque dei tessuti connettivi presenti nell'organismo porta in dote una serie di ... (Emerge il Futuro)

Combattere il sarcoma con un farmaco efficace ottenuto da un organismo marino. (MedicinaLive)