Libia, l'Italia al vertice dell'Onu. "Siamo pronti a un ruolo da guida"

il Giornale ESTERI

I libici chiedono la revoca dell'embargo sulle armi. Intanto l'inviato delle Nazioni Unite ribadisce: soluzione politica. Lucio Di Marzo - Mer, 18/02/2015 - 22:54. commenta. L'incontro alle Nazioni Unite è iniziato dopo le nove, con l'inviato speciale per la Libia, ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Ieri è avvenuto un drammatico incontro alle Nazioni Unite, in cui Italia, Giordania, Egitto e il governo libico hanno chiesto al consiglio di sicurezza di revocare l'embargo sulla vendita di armi, in modo che il Paese nordafricano possa difendersi dagli attacchi ... (CATANIAVERA.IT)

commenta ... Massimiliano Scafi - Ven, 20/02/2015 - 10:45. (il Giornale)

NEW YORK - L'Italia è pronta ad assumere un ruolo guida nella cornice dell'iniziativa dell'Onu. (Quotidiano di Sicilia)

Per l'informativa del ministro degli Esteri sulla crisi a Tripoli presente a Montecitorio solo un centinaio di onorevoli. «Urge un cambio di passo, la situazione si sta aggravando». (il Giornale)

Eppure la situazione è grave, gravissima. Non si intravedono soluzioni positive a breve termine e di questo ... (Il Primato Nazionale)

Presenti Egitto, Giordania, Libia che hanno chiesto di revocare l'embargo sulle armi del governo di Tobruk, quello riconosciuto dalla comunità internazionale, per ... (Vivere Italia)