Via Napoli, 43enne con il reddito di cittadinanza trovato con mezzo chilo di eroina

Genova24.it INTERNO

In un locale del condominio che aveva in uso i poliziotti del commissariato Pré hanno trova oltre 480 grammi di eroina.

L’uomo, ben noto alle forze dell’ordine, in questo periodo percepiva il reddito di cittadinanza che aveva deciso di integrare con lo spaccio.

Era uscito dal carcere a luglio ma evidentemente non aveva deciso di cambiare attività Per questo ieri un 43enne genovese è stato arrestato in via Napoli per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. (Genova24.it)

Su altri media

Gli indebiti percettori sono stati segnalati sia alla Procura della Repubblica di Cagliari che all’Inps per la revoca del beneficio e per la restituzione dell’intera somma pari, nel primo caso, a 17.213 euro e a 11.184 euro nel secondo. (Gallura Oggi)

Reddito di cittadinanza ottobre 2020, pagamento il 27. In base a quanto previsto dal calendario pagamenti RdC di Inps e Poste italiane, il pagamento del reddito di cittadinanza di ottobre è in arrivo martedì 27 ottobre 2020, ma potrebbe anche essere anticipato a lunedì 26 ottobre, come già accaduto in precedenza per alcuni mesi. (The Italian Times)

Cosa che però “implica che la questione del sostegno al reddito non può essere sganciata da quella del dovere alla contribuzione fiscale“. “Per il futuro c’è assoluto bisogno di un ripensamento generale sulla distribuzione del reddito. (Il Fatto Quotidiano)

La donna di Carlazzo percepiva da tempo il reddito di cittadinanza, ma nella presentazione della domanda non aveva dichiarato che il coniuge aveva un reddito all’estero, in Svizzera. Omettendo, nella dichiarazione, di ricordare proprio questo piccolo “dettaglio”, ovvero che il marito non solo era occupato ma aveva anche un buon introito. (Corriere di Como)

Reddito di cittadinanza domanda:. domanda online tramite sito ufficiale www.redditodicittadinanza.gov.it: accessibile solo tramite Spid;. domanda tramite Poste italiane o Caf: i cittadini possono recarsi presso Poste o Caf convezionati, per far compilare ed inviare il modulo domanda Inps reddito di cittadinanza. (The Italian Times)

Proroga reddito di emergenza, altre due mensilità nel Decreto Ristori: domanda in scadenza il 30 novembre. Il testo del Decreto Ristori, non ancora disponibile in versione ufficiale, fissa anche la scadenza entro la quale è possibile presentare domanda di accesso alle due mensilità di reddito di emergenza. (Informazione Fiscale)