E’ morto Mario Cervi, settant’anni di grande giornalismo

altroquotidiano.it INTERNO

Si è spento all’età di 94 anni Mario Cervi, 70 anni di giornalismo, da cronista del Corriere della sera nel 1945 ad inviato speciale, fino a quando, nel 1974, su unì ad Indro Montanelli nell’impresa di dar vita al Giornale e lo seguì poi nella successiva avventura editoriale, quando Montanelli, dopo la... (altroquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Cervi, scrive il capo dello ... (il Giornale)

Verrà presentato a Francavilla sul Sinni oggi, alle 18, nella sala convegni di via Tartara il libro del giornalista Mimmo Mastrangelo. Promuove l’iniziativa l’associazione culturale Caffe oltre…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ma Cervi era stato anche un pioniere nella ricostruzione degli eventi storici, in particolare con il suo libro "Storia della guerra di Grecia", uscito nel 1965 da Sugar e poi riproposto da Mondadori nel 1969: in quel saggio aveva narrato per primo ... (Solo News)

Un grande signore del giornalismo, che merita gli onori di Milano. (il Giornale)

Ironico ... (Il Secolo d'Italia)

A Indro lo legavano la stima e la sintonia intellettuale. Mario Cervi - cremasco, classe 1921 - aspettò che la brigata Montanelli avesse posto le basi economiche, ... (il Giornale)