Unipol boccia S&P, chiede ritiro rating

L'Arena ECONOMIA

(ANSA) - MILANO, 17 APR - Unipol si appresta a "scaricare" Standard & Poor's. Il gruppo bolognese, riferiscono fonti finanziarie, avrebbe chiesto all'agenzia Usa di ritirare i suoi rating, sia sulla capogruppo che sulle controllate, inclusa UnipolSai ... (L'Arena)

Su altre fonti

La società bolognese, secondo fonti finanzirie dell'agenzia Ansa, starebbe per chiedere all'agenzia di rating americana di non produrre più le sue ... (il Giornale)

L'agenzia, da parte sua, in una nota spiega che in data odierna ha confermato ... (Borsa Italiana)

L'agenzia di rating Standard & Poor's in una nota odierna ha prima confermato i propri rating "BBB-" su Unipolsai e la sua controllata SIAT- Societa Italiana Assicurazioni e Riassicurazioni SpA e "BB" sul Unipol Gruppo Finanziario (UGF, holding di ... (La Stampa)

Lo ha reso noto ieri sera la compagnia assicurativa bolognese rimarcando come tale ... e alle sue controllate. (Finanza.com)

BOLOGNA 19 APRILE 2016 Il titolo Unipol ha chiuso le contrattazioni di ieri in rialzo del 5,36% a 3,77 euro spinto dai rumors che ipotizzano la fusione tra Unipol e Unipol Sai. (viaEmilianet)

Ma i rating servono ancora per valutare il rischio di un bond? Il gruppo Unipol ha deciso che può fare a meno dei «giudizi» dell'agenzia americana Standard and Poor's (S&P), non condividendo «l'acritico e rigido utilizzo di modelli valutativi» e ... (Corriere della Sera)