"Tumori più per sfortuna che per stili"

Rai News SALUTE

02 gennaio 2015 13.51 Due terzi dei tumori sono dovuti a mutazioni genetiche legate al caso e non a stili di vita sbagliati.Solo un terzo è legato a fattori ambientali o geni difettosi. Lo sostiene uno studio della Johns Hopkins School of Medecine. I ricercatori ... (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Roma, 2 gen. (askanews) - Stili di vita inadeguati e geni ereditari sono conosciuti come le cause principali del rischio di sviluppare tumori. (Tiscali)

L'eccezionale scoperta è stata fatta da un team di studiosi della Johns Hopkins School of Medicine. Il tumore colpisce non solo per abitudini erronee, predisposizione genetica, o dieta sbagliata: dipende anche dalla sfortuna. (zz7)

Nella maggior parte dei casi chi si ammala di tumore è stato solo sfortunato. Solo un terzo è ... (Extra Quotidiano)

Dallo studio è emerso che solo un terzo dei tumori è causato da fattori genetici o dall'esistenza di condizioni ... (In dies)

Le esalazioni scoperte da Curiosity potrebbero essere prodotte da un'attività geologica non prevista o persino da microrganismi. (La Perfetta Letizia)

Secondo la ricerca i 2/3 dei casi dipende da “cattiva sorte” cioè la causa di ... (Contattolab,quotidiano di news eventi)