Perché Tesla ora può mettersi a costruire auto economiche

Wired.it ECONOMIA

Questo sarà possibile grazie a un nuovo processo produttivo che consente di posizionare il pacco batteria sotto il pianale, consentendo così un risparmio sull’intero processo produttivo che la casa stima del 55%.

Elon Musk ha precisato che Tesla metterà mano a tutte le fasi del processo produttivo delle batterie, dall’estrazione del litio fino al recupero degli scarti di produzione.

La vettura sarà costruita nel nuovo impianto produttivo di Berlino, in Germania, che l’azienda dovrebbe completare entro 2 anni. (Wired.it)

La notizia riportata su altri giornali

Un dato che ribadisce per l’ennesima volta come in termini di prestazioni la nuova Model S Plaid sembra non avere rivali sul mercato, almeno per il momento. Numeri che, se confermati, faranno della nuova Tesla Model S Plaid la vettura elettrica di produzione più veloce di sempre. (FormulaPassion.it)

Nel caso specifico di Tesla, l'azione gravita intorno a un chip custom fondamentale per la parte hardware di Autopilot 3.0, il sistema di guida autonoma proprietario dei veicoli di Elon Musk. (HDmotori)

GIÀ PRENOTABILE. Il nuovo modello di Tesla è già prenotabile con un deposito cauzionale di 1.000 dollari. NUOVE SOLUZIONI AERODINAMICHE. Sul configuratore di Tesla, la Model S Plaid ha un aspetto uguale a quello delle versioni meno potenti, ma è probabile che verrà dotata di soluzioni aerodinamiche specifiche. (Yahoo Finanza)

Ma dato ancora più significativo, completerebbe il quarto di miglio (0-400 m) in meno di 9 secondi. (Autoblog.it)

Nel corso della loro presentazione, avvenuta durante il Tesla Battery Day, Elon Musk ha spiegato che renderanno le batterie utilizzate dalla casa automobilistica sei volte più potenti, aumentandone l’autonomia del 16%. (Sky Tg24 )