Terrorismo: Renzi, "non dobbiamo rinchiuderci, servono piu' fondi"

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

(AGI) - Roma, 18 nov. - "Il tema e' molto complesso trovare un equilibrio e' la cosa piu' difficile da fare: quelli che dicono , 'adesso e' il momento della sicurezza, rinunciamo a tutto' esagerano,. Noi dobbiamo vivere, con i nostri valori e con il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

(LaPresse) - "L'Italia è un grande paese, ha vinto la sfida del terrorismo interno, è stata piu forte del tritolo della mafia, ha una straordinaria forza di reazione". Lo ha detto il premier Matteo Renzi a Sky Tg24 intervistato sui fatti ... (LaPresse)

SkyTg24 ha posto ai suoi telespettatori la seguente domanda: «Renzi ha dichiarato a Sky TG24 che tutti i Paesi dell’Unione europea sono a rischio terrorismo, ma dobbiamo avere il coraggio di non rinchiuderci. (altroquotidiano.it)

Anche se ci fosse stato Schengen" i terroristi "avrebbero avuto l'opportunita' di muoversi comunque perche' erano cittadini europei". 16:48 ROMA (MF-DJ)--"La verita e' che questa strage e' l'ennesima che nasce in Europa. (Corriere della Sera)

- "Fare di tutto perche' questo rischio" di vedere l'Isis vicino alle coste italiane, cioe' in Libia, "che al momento non e' concreto, non si realizzi". (AGI) - Roma, 18 nov. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(askanews) - La prossima settimana il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, farà una proposta alle forze politiche per incrementare le risorse per la sicurezza. Roma, 18 nov. (askanews)

Lo ha detto Matteo Renzi a SkyTg24 ... (askanews) - Servono certamente più controlli, anche alle frontiere, ma è sbagliato dire "chiudiamo" perché i terroristi sono cittadini europei e "questa è l'ennesima strage nata in Europa". (askanews)