Navetta Ixv, il "mini-Shuttle" europeo parla italiano

Il 40% dei costi, il centro di controllo, l'assemblaggio, test, molti componenti nonche' il razzo che la porta in orbita: il ruolo dell'Italia nel progetto 'apripista' per creare una navetta tutta europea e' stato fondamentale. Attraverso l'Agenzia Spaziale Italiana (Asi), ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altre fonti

Kourou, 11 feb. Si tratta di ... (askanews)

Cosi' Elisio Prette, ad di Thales Alenia Space Italia. “Quella realizzata oggi con il lancio del dimostratore europeo di rientro atmosferico IXV e' una missione fondamentale per l'Europa”. (Meteo Web)

Dal tavolo tripartito è emersa chiaramente la necessità, reciprocamente condivisa, di continuare, e possibilmente intensificare, azioni di confronto e coordinamento. (San Marino Fixing.com)

Oggi alle 14,40 (ora italiana) dallo 'spazioporto' di Kourou, nella Guyana Francese, è stato lanciato con successo IXV, il primo mini-shuttle di fabbricazione europea, capace di compiere un viaggio nello spazio, per poi rientrare in modo autonomo in atmosfera ... (Tutto Scuola)

La settimana scorsa ne avevamo parlato. aliveuniverseimages@ di giovedì 12 febbraio 2015 Guarda la ... (Zazoom Blog)

Un volo di quattro metri con delle bottiglie nascoste nei pantaloni poteva costargli la vita, invece se l’è cavata con una gamba rotta e una bella denuncia. (Vicenzareport)