Sonia Rykiel: è morta la stilista francese

Radio Web Italia ESTERI

La stilista francese Sonia Rykiel, fondatrice della “maison” che porta il suo nome, nota anche come la “Regina del tricot”, è morta a 86 anni dopo una lunga battaglia contro il Parkinson. Lo ha reso noto la figlia. “Mia madre è morta alle 5:00 di ... (Radio Web Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sonia Rykiel firmò la sua prima maglia nel 1962 perché non ne trovava nelle boutique una che le piacesse, così la disegnò lei - morbida ma aderente, l'attaccatura della manica alta come nelle giacche sartoriali da uomo ... (Rosa Rossa)

A colpirla è stata una malattia maledetta, il Parkinson, un meccanismo ad orologeria che lentamente ti porta alla morte. (Intelligonews)

Interpretò se stessa in “Pret à porter”, il film che Robert Altman dedicò alla moda e che fu girato a Parigi nella primaveras 1994. Nata a Parigi nel 1930, cominciò la carriera come vetrinista nel 1948. (euronews)

86 anni, la stilista francese si è spenta dopo aver lottato per lungo tempo contro la malattia. La figlia Nathalie ha dato l'annuncio ai media: “Mia madre è morta alle 5 di questa mattina nella sua casa di Parigi per le ... (Leggo.it)

P ARIGI – Sonia Rykiel, morta a 86 anni la stilista, “regina del tricot”. Il mondo della moda francese piange la scomparsa di Sonia Rykiel, signora della maglieria e della moda, pensata a creata per adattarsi al corpo delle donne. (Ladyblitz)

Sonia Rykiel "è morta nella sua casa, alle 5 del mattino, per le conseguenze del Parkinson " annuncia la figlia Nathalie. A dare la notizia sono stati i familiari e di conseguenza i media francesi. (Rosa Rossa)