Grasso: via i vitalizi ai politici mafiosi e corrotti

La Stampa INTERNO

Roma, 7 giu. (TMNews) - Sì al Daspo per imprese e politici corrotti, ma si può anche fare un "passo ulteriore": non solo inserire i reati di corruzione tra quelli di cui si occupano le Dda ma anche bloccare, "da subito e per sempre, ogni tipo di vitalizio per i ... (La Stampa)

Su altri giornali

COMISO (RAGUSA), 7 GIU - "La nostra legislazione è tra le più avanzate nella lotta all'economia criminale", ma deve "acquisire una dimensione europea" con l'introduzione di nuovi strumenti "come, ad esempio, il reato di auto-riciclaggio e la revisione del ... (Brescia Oggi)

Il presidente del consiglio insiste: "Colmeremo a breve questa carenza legislativa.." (La Repubblica)

«Estensione della decadenza e della incandidabilità alla politica nazionale per i condannati per mafia e corruzione, così come già avviene negli enti locali»: lo ha detto oggi il presidente del Senato Pietro Grasso a Comiso, a margine dell'intitolazione ... (Il Gazzettino)

Così il presidente del Senato Piero Grasso nel lanciare la “mozione Torre” in nome del politico e sindacalista ucciso a Palermo il 30 aprile 1982, spiegando che è necessario ... (ilVelino/AGV NEWS)

In provincia di Ragusa è festa perché è stata vinta una battaglia: nel 2007 l'aeroporto era già stato intitolato al deputato comunista, impegnato nella lotta alla mafia. Redazione 7 giugno 2014 ... (Today)

L'aeroporto di Comiso intitolato di nuovo a Pio La Torre (La Repubblica)