L'Antitrust indaga su WhatsApp

La Stampa ECONOMIA

Condizionamento dei clienti e clausole vessatorie: sono le ipotesi su cui l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato due istruttorie nei confronti di WhatsApp, l'applicazione di messaggistica istantanea. All'azienda, che fa capo al ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Roma - Due lettere aperte per due temi che impensieriscono i garanti Privacy europei riuniti nel gruppo di lavoro Article 29: una è indirizzata a WhatsApp, ed è relativa alla condivisione dei dati con l'ecosistema dei prodotti Facebook, l'altra è ... (ReggioNotizie)

L ... Con un aggiornamento dei termini di servizio, infatti, il 25 agosto WhatsApp comunicava ai propri utenti che dopo 4 anni era arrivato il tempo di cambiare. (Stadio24.com)

È anche vero che l'Ue non ... (PrimaPaginaReggio24)

Su queste basi il gruppo di lavoro mette in dubbio la validità degli aggiornamenti e si ripromette di indagare in maniera coordinata per pressare WhatsApp e ottenere delle risposte. (Alghero News Italy)

E questo dopo che il mese scorso, sullo stesso tema, avevano già deciso di indagare sia il Garante della ... (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato)

Stavolta, comunque, lo svolgersi delle operazioni ha assunto un aspetto decisamente interessante che vuole una manovra su due fronti e, pertanto, con due diversi procedimenti distinti per Whatsapp Inc. (AlgheroCitta)