Ambiente: Galletti, investire per trainare ripresa e crescita Italia

Agenzia di Stampa Asca INTERNO

(ASCA) - Roma, 2 apr 2014 - L'Ambiente ''puo' davvero trainare la ripresa del Paese, perche' l'unico sviluppo possibile e' quello che passa attraverso la declinazione in ogni settore produttivo della green economy, il ricorso sempre maggiore alle fonti ... (Agenzia di Stampa Asca)

Se ne è parlato anche su altre testate

- "Il macroscopico sottodimensionamento del Ministero dell'Ambiente avvenuto negli anni, sia in termini di capacita' finanziarie che di consistenza delle risorse organizzative e strutturali", contrasta con i "sempre piu' stringenti vincoli ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(TMNews) - "Investire sulla green economy e formare una nuova mentalità ambientale che cominci dall'insegnamento nelle scuole è decisivo per due ordini di motivi: significa dare slancio alla crescita italiana con scelte innovative e allo stesso ... (La Stampa)

- "E' necessario rifinanziare il Programma nazionale di bonifica, le cui risorse sono largamente insufficienti, perche' e' noto che negli ultimi anni la disponibilita' di fondi del ministero dell'Ambiente destinate agli interventi nelle aree Sin (Siti ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Galletti01 “In un Paese che vuole rapidamente uscire dalla crisi e tornare a crescere, la scelta di puntare sull'Ambiente non è solo strategica, ma irrinunciabile”. (Il Sostenibile)

Continua a leggere → (AmbienteAmbienti)

(AGI) - Roma, 2 apr. - Prevenzione attraverso la promozione della cultura dell'ambiente e interventi contro il dissesto idrogeologico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)