Renzi: no a proroga automatica sanzioni

Rai News ESTERI

17 giugno 2016 19.50 L'Italia chiede che delle sanzioni alla Russia per l'annessione della Crimea e di Sebastopoli discuta il Consiglio Ue. Lo precisa il premier Renzi, nella conferenza stampa congiunta al termine dell'incontro con Putin a S.Pietroburgo. (Rai News)

Su altri media

Putin, in merito alle relazioni con l'Europa e all'intervento degli Stati Uniti, giudicati da lui troppo presenti nelle questioni europee, ha dichiarato: "Noi non vogliamo la guerra fredda, ma se noi continuiamo a spaventarci l'uno all'altro, e la Nato ... (Stadio24.com)

Il presidente ucraino Poroshenko: "Ultimo strumento rimasto per convincere Mosca a rispettare gli accordi di Minsk.." (La Repubblica)

Lo hanno indicato fonti europee. Il Forum economico di San Pietroburgo ha offerto ai Paesi dell'Unione europea la possibilità di riavvicinarsi alla Russia. (Stadio24.com)

Gli ambasciatori dei 28 hanno infatti ... (Il Secolo d'Italia)

SAN PIETROBURGO - «La Russia vuole dialogare con una Europa forte perché dialogare con un partner debole certe volte ti costa di più, perché c'è rischio che possa cedere a pressioni». (DiariodelWeb.it)

“Senza ricordare i momenti imbarazzanti, come quando davanti a Putin smanettava con il telefonino, ci sarebbe davvero tanto da dire sui danni fatti dal Signor Renzi… come quando ha trascinato l’Italia a sottoscrivere le sanzioni dell’Unione Europea contro la Russia: debole con i forti e forte con chi deve... (Rosebud Giornalismo online)