Caschi, maschere antigas e catene: il vademecum della guerriglia nei campus Usa

Caschi, maschere antigas e catene: il vademecum della guerriglia nei campus Usa
ilGiornale.it ESTERI

Cercano la violenza, lo scontro fisico, il muro contro muro. Puntano all'escalation per diffondere la guerriglia. I protagonisti delle proteste nei campus universitari statunitensi non sono semplici studenti: definirli tali sarebbe fuorviante. Dietro le sommosse anti-Israele che stanno letteralmente infiammando gli atenei americani - e che rischiano ora di diffondersi anche in Europa - ci sono in realtà dei professionisti della somossa. (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altre testate

Le esagerazioni sono evidenti da entrambe le parti, e si alza la probabilità di un incidente serio, richiamando alla mente le tempeste di anni passati, come durante la guerra del Vietnam oltre 50 anni fa. (Il Giornale d'Italia)

E le immagini della polizia in tenuta antisommossa che sgombra la Columbia e Ucla stanno facendo il giro del mondo, dove si sta allargando la protesta, con università occupate in Europa, Asia, Oceania e Medio Oriente. (Adnkronos)

Un agente ha sparato durante sgombero del campus della Columbia

Un agente della polizia di New York ha sparato durante lo sgombramento dell'accampamento dei manifestanti pro-Gaza alla Columbia University. Secondo quanto riferito dalle autorità, il poliziotto ha fatto fuoco all'interno di Hamilton Hall. (La Gazzetta del Mezzogiorno)