La Regione senza Sammartino, come cambia lo scenario politico tra crisi agricola ed Europee

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Numero due della Regione siciliana, ras delle preferenze, leader politico. Con l’allontanamento forzato di Luca Sammartino il governo regionale non perde soltanto un vicepresidente, perde anche un attore protagonista su più fronti, alcuni dei quali ancora drammaticamente aperti, un vero e proprio punto di riferimento. «Continuerò a servire la mia comunità e il mio territorio svolgendo la mia attività politica e di parlamentare regionale» dice lui, ma il dubbio sorge: potra farlo? Se è infatti certo il posto lasciato vuoto da Sammartino in giunta, è intanto in corso da ieri il dibattito sul futuro del suo ruolo da deputato (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Da tempo denuncio pubblicamente quanto sta accadendo nella Lega in Sicilia e per tutta risposta sono stato isolato e addirittura l’attuale commissario del partito regionale, il sottosegretario Claudio Durigon, ha proposto la mia espulsione dal partito, votata anche dall’onorevole Stefano Candiani, che la Sicilia dovrebbe conoscerla molto bene”. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Siamo e rimaniamo garantisti e siamo certi che il collega Luca Sammartino, di cui conosciamo il senso delle Istituzioni e la sua abnegazione nel servire la Sicilia, dimostrerà la sua estraneità ai fatti che gli vengono contestati”. (AMnotizie.it)