Il gioco si fa duro. Candidature nella fase cruciale

ciociariaoggi.it INTERNO

Il conto alla rovescia è cominciato. Mancano 4 giorni all’inizio della presentazione delle candidature e delle liste: operazione che si potrà effettuare il 30 aprile e il 1° maggio. Mentre sono 43 i giorni che bisognerà attendere per l’apertura delle urne. Si vota infatti sabato 8 giugno (dalle ore 14 alle 22) e domenica 9 giugno (dalle 7 alle 23). La circoscrizione Centro comprende Lazio, Toscana, Umbria e Marche: i seggi a disposizione sono 15 (su 76 in totale che spettano all’Italia). (ciociariaoggi.it)

La notizia riportata su altre testate

Le loro sono candidature di facciata, specchietti per le allodole – anzi per gli allocchi – a caccia di qualche voto in più funzionale a regolare i conti aperti, chi per un motivo chi per un altro, all’interno dei rispettivi partiti e schieramenti. (LA NOTIZIA)

Dal 30 Aprile alle 12:00 del 1 Maggio, negli uffici delle Corti d’Appello individuate su tutto il territorio nazionale, si procederà al deposito delle liste per la partecipazione alla prossima tornata elettorale per le Europee. (Agenda Politica)

Nelle viscere dei partiti ribollono le ultime valutazioni politiche in attesa di puntare la prua sui nomi che ancora mancano nella gigantesca scacchiera delle eurocandidature. Nell’area moderata, il primo a muovere è stato Antonio Tajan i. (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)

Ormai i partiti sono entrati nel rush finale per la composizione delle liste in vista delle europee. Ma anche se il termine è vicino, c’è chi si concede di arrivare fino all’ultimo minuto per sciogliere le riserve. (Giornale di Sicilia)

Perché i rapporti di forza, soprattutto nel centrodestra, non sono quelli di cinque anni fa. (Corriere)

Una schiera di big e nomi noti, nessun rappresentante territoriale al momento, un clima di poco interesse. (Il Cittadino)