Yamaha Tricity 300, prezzo e dati tecnici

inSella ECONOMIA

La frenata è garantita da tre dischi da 267 mm con ABS e sistema integrale, che ripartisce la forza frenante su tutte e tre le ruote.

Essendo omologato come triciclo (come quasi tutti i tre ruote sul mercato), può essere guidato anche dai possessori di patente B.

Tra questi anche il Tricity 300 che Yamaha aveva presentato come prototipo a Tokyo due anni fa e in versione definitiva lo scorso Salone di Milano (inSella)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di ieri, Yamaha ha svelato ufficialmente la data d’uscita e il prezzo di lancio sul mercato del Tricity 300. Anche Yamaha ha deciso di sbarcare in questo mondo, presentando ufficialmente il nuovo Tricity 300, il primo tre ruote del marchio giapponese. (AutoMotoriNews)

Può essere guidato anche da chi possiede la patente B. Yamaha amplia la propria gamma Urban Mobility con il nuovo tre ruote premium Tricity 300. Scooter che può essere guidato anche da chi possiede la patente B, Tricity 300 è dotato della tecnologia Yamaha Leaning Multi Wheel che offre una guida sportiva e stabile, grazie alla maggiore trazione all'anteriore e la potenza dei freni a disco. (InMoto)

Il nuovo Tricity 300 può essere guidato anche da chi ha la patente B, la tecnologia Yamaha Leaning Multi Wheel offre una guida sportiva, agile e in confidenza, con un carattere user-friendly. Lo Standing Assist rende più facile l’operazione di mettere lo scooter a tre ruote sul cavalletto centrale. (Virgilio Motori)

Il Tricity 300 può essere guidato anche con patente B ed è disponibile in tre opzioni colore: Nimbus Grey, Tech Kamo e Gunmetal Grey. 3 pacchetti accessori. Chi desidera personalizzare il proprio tre ruote può scegliere tra i nuovi pacchetti accessori. (Red Live)

Lo spazioso vano sottosella può ospitare due caschi integrali oppure un casco integrale e una valigetta formato A-4. Mischiando i tratti stilistici derivati dagli sport scooter Yamaha XMax e della Niken, Tricity 300 è caratterizzato dall'anteriore corto e stretto, mentre le dimensioni generose delle ruote anteriori da 14 pollici con pneumatici extralarge da 120 mm trasmettono una forte sensazione di stabilità. (Il Messaggero)

La casa giapponese ha svelato il prezzo del modello di punta della sua gamma di scooter a tre ruote: partirà da 7.999 euro franco concessionario. tre ruote — Guidabile anche dagli over 21 anni che abbiano conseguito la patente B, Tricity 300 si configura come uno scooter premium mettendo sul piatto una dotazione tecnica di riferimento. (La Gazzetta dello Sport)