Miss Italia a Stazzema, incontra i superstiti e si commuove: «Grazie»

Alice Sabatini ha fatto visita ai luoghi simbolo dell’eccidio voluto dall’esercito nazista che il 12 agosto 1944 causò la morte di 560 civili, fra cui molte donne e bambiniAlice sabatini nei luoghi della strage (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

di Giuseppe Leuzzi. Un uomo che si chiude nella “volontaria ottusità”, per salvarsi dalla “nera disperazione”. (Rosebud Giornalismo online)

SANT'ANNA DI STAZZEMA – Come annunciato, oggi 8 ottobre Miss Italia 2015, Alice Sabatini, ha visitato Sant'Anna di Stazzema, su invito del sindaco di Stazzema Maurizio Verona. (Firenze Post)

STAZZEMA - A distanza di due settimane dall'infelice dichiarazione durante il concorso ("Se dovessi scegliere un'epoca vorrei vivere nel 1942, al tempo della guerra. (NoiTV - La vostra televisione)

Sant'Anna di Stazzema, 8 ottobre 2015 - “Nei libri c'è scritto tanto ma la storia si comprende a fondo visitando luoghi come Sant'Anna di Stazzema e ascoltando i racconti di chi ha vissuto le tragedie della guerra”. (La Nazione)

Alice ha chiesto loro testimonianze e ricordi di quei terribili momenti, ascoltando in silenzio i loro racconti ... (Toscana TV)

Successo per l'ultimo libro dell'alto ufficiale irpino Da quando è a riposo il generale dell'Arma dei Carabinieri, Augusto Ciarcia, originario di Pietradefusi, si è dedicato alla scrittura e alle ricerche storiche di enti e personaggi illustri. (Città di Ariano . IT)