Coronavirus, "test vaccino su uomo a settembre: forse pronto a gennaio"

Adnkronos ECONOMIA

J&J ha annunciato oggi di aver selezionato il candidato vaccino più promettente da quelli su cui è al lavoro da gennaio 2020.

Un periodo di tempo - sottolinea l'azienda americana - del tutto accelerato rispetto al tipico processo di sviluppo di un vaccino.

Johnson & Johnson avvierà gli studi clinici sull'uomo del suo candidato vaccino anti-Covid19 entro il mese di settembre 2020, e i primi lotti potrebbero essere disponibili per l'autorizzazione all'uso di emergenza all'inizio del 2021.

L'obiettivo è quello di assicurare una fornitura globale di oltre un miliardo di dosi del potenziale vaccino. (Adnkronos)

Su altri media

Johnson & Johnson aveva già annunciato a fine gennaio la sperimentazione, si tratterebbe delle tecnologie di Janssen Advac® e PER.C6®, che offrono la capacità di ottenere rapidamente una produzione di alto livello del vaccino candidato. (Varese Press - giornale online)

J&J ha annunciato oggi di aver selezionato il candidato vaccino più promettente da quelli su cui è al lavoro da gennaio 2020. Lo studio dei potenziali candidati, precisa il comunicato, è iniziato a gennaio, appena è stata disponibile la sequenza genetica del virus, attraverso la controllata Janssen e in collaborazione con il Beth Israel Deaconess Medical Center. (Momento Italia)

J&J ha reso noto di aver previsto un impegno finanziario di oltre un miliardo di dollari; la ricerca è cofinanziata dalla Biomedical Advanced Research and Development Authority, che fa parte del dipartimento della Salute statunitense. (askanews)

(askanews) - Johnson & Johnson ha annunciato che a settembre inizierà la somministrazione sull'uomo di un vaccino sperimentale per il coronavirus, che potrebbe essere pronto per ricevere l'autorizzazione per l'uso in emergenza all'inizio del 2021. (Tiscali.it)

Una tempistica – afferma l'azienda farmaceutica americana – molto accelerata rispetto al tipico processo di sviluppo di un vaccino.Per la ricerca, cofinanziata dalla, che fa parte del dipartimento della Salute statunitense, J&J ha reso noto di aver previsto un impegno finanziario diLa Società ha spiegato di aver selezionato il candidato vaccino più promettente da quelli su cui è al lavoro da gennaio 2020. (Il Messaggero)

Investiremo oltre un miliardo di dollari per trovare il vaccino e per aumentare la nostra capacità produttiva nel breve periodo”. Può essere la base per un vaccino sicuro ed efficace. (GonfiaLaRete)