Veneto, Cna: il Pil cala meno del previsto (-9,4%)

askanews ECONOMIA

Sabato 31 ottobre 2020 - 09:07. Veneto, Cna: il Pil cala meno del previsto (-9,4%). "Ripresa però non basta far ripartire economia". Venezia, 31 ott.

La contrazione del prodotto interno lordo regionale si attesterà intorno al – 9,4 per cento.

Un dato in leggero miglioramento rispetto a quanto ipotizzato nei mesi scorsi grazie anche alla ripresa registrata nei mesi estivi.

Secondo le proiezioni di CNA Veneto, condotte con il supporto di Centro Studi Sintesi di Mestre, nel 2020 il Pil del Veneto avrà un andamento negativo. (askanews)

La notizia riportata su altri giornali

Tutta l’Europa ha messo a segno un terzo trimestre da record nella ripresa dell’economia. Non solo perché si è ancora lontani dai livelli dello scorso anno sia in termini di Pil (-4,7% rispetto al terzo trimestre 2019) che di occupazione (-330mila occupati rispetto a febbraio). (QUOTIDIANO.NET)

Il Pil ha registrato una crescita del 16,1% nel terzo trimestre 2020 rispetto ai tre mesi precedenti. Il dato è superiore alle stime degli analisti che si attendevano un rimbalzo dell’11,2% su base congiunturale e una contrazione dell’8,7% su base annua. (quoted business)

Scarica il bando completoBando IV - 5 posti di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa-gestionale, con conoscenze amministrative: * diploma di laurea conseguito ai sensi del vecchio ordinamento secondo le modalita anteriori all'entrata in vigore del D. (Yahoo Finanza)

Il marcato recupero del terzo trimestre riporta il volume del Pil ai livelli registrati nella prima metà del 2015“. Tra febbraio e aprile il Pil va in ribasso (-13%), tra agosto e settembre, invece, il Pil ha visto una consistente crescita del 16,1%. (Citizen Post)

Come varia il PIL durante questa emergenza sanitaria? Una piccola buona notizia per l’Italia durante questa emergenza sanitaria: dopo la contrazione del secondo trimestre (-13%) tra agosto e settembre il Pil italiano ha visto un deciso rimbalzo del 16,1%. (ManagementCuE)

Bruciati 300 mila posti di lavoro da inizio pandemia. economia. Il tasso di disoccupazione scende ma resta nettamente negativo il saldo annuo e gli occupati sono -1,7% rispetto allo stesso mese del 2019. (TG La7)