Groupe PSA: ottimi risultati nel 2019

AlVolante ECONOMIA

uone notizie per il Groupe PSA.

SODDISFAZIONE - Decisamente soddisfatto Carlos Tavares, Presidente del consiglio di amministrazione di Groupe PSA, che ha dichiarato: “Le nostre equipe impegnate e competenti ancora una volta hanno fatto la differenza e abbiamo ottenuto risultati record nel 2019.

Il costruttore francese, che comprende i marchi Peugeot, Citroën, Opel, DS, Faurecia, Free2Move e altri, ha appena diffuso i dati relativi ottimi risultati finanziari del 2019.

Con un fatturato pari a oltre 74,4 miliardi di euro, PSA registra una crescita dell’1% rispetto al 2018.

MARGINI ALTI - Il margine operativo del Groupe PSA è pari all’8,5% per un totale di 6,3 miliardi di euro, in crescita dell’11,2%. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Il primo: Psa è riuscita a ridurre i costi di produzione di ben 111 euro per veicolo (fonte: Les Echos). Un dato che Tavares, che sarà il prossimo amministratore delegato di Fca-Psa, difficilmente potrà tollerare. (Il Messaggero)

(PRIMAPRESS) - ROMA - La fusione tra Peugeot (PSA) e Fiat-Chrysler (FCA) già annunciata dai due gruppi è in attesa di risposte da 24 autorità competenti per il via libera. A dirlo è Carlo Tavares, presidente del Consiglio di gestione di Psa in una nota rilasciata insieme ai risultati del gruppo francese (PrimaPress)

Il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo PSA, Carlos Tavares, ha confidato mercoledì sulla capacità del gruppo automobilistico francese di ottenere autorizzazioni dalle autorità garanti della concorrenza per la proposta fusione con il concorrente italo americano Fiat Chrysler (FCA). (InvestireOggi.it)

FCA balza in avanti dopo che il cda ha comunicato che proporrà all’assemblea la distribuzione di un dividendo pari a 0,70 euro per azione ordinaria con stacco il 20 aprile e pagamento il 5 maggio. Senza la rottura di area 12 il rimbalzo delle ultime ore rischia di essere presto riassorbito nell’ambito del precedente trend ribassista. (Investire Oggi)

Lo ha detto oggi Carlos Tavares, direttore generale (Ceo) del gruppo PSA a margine della conferenza sui risultati finanziari 2019: «Sono entusiasta delle possibilità che avremo - ha precisato - e soprattutto dalla grande storia delle marche di FCA». (Ticinonline)

"Siamo impazienti di entrare nella nuova era grazie alla fusione con Fca. Per gli azionisti di Fca arriva un dividendo di 70 centesimi in aumento del 7,69% rispetto ai 65 centesimi della cedola precedente. (Giornale di Sicilia)