Coronavirus, nave da crociera ferma per controlli a Civitavecchia: bloccati a bordo in 6mila

Roma Fanpage.it ECONOMIA

Nessun passeggero è sbarcato, in 6mila bloccati a bordo. Stando a quanto si apprende, nessun passeggero è ancora potuto sbarcare.

L'emergenza è scattata a causa di una passeggera asiatica con la febbre alta che viaggia insieme al compagno.

in foto: Controlli su una nave da crociera a Civitavecchia. La nave da crociera Costa Smeralda è ferma al porto di Civitavecchia ed è tuttora sottoposta a controlli da parte del personale medico. (Roma Fanpage.it)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo una preselezione effettuata dal team di Monster, i candidati verranno ricontattati per partecipare al Recruiting Day di Costa Smeralda con i responsabili dei vari dipartimenti. Si tratta delle prime navi Costa alimentate a gas naturale liquefatto (LNG), il combustibile fossile più “pulito” al mondo, e sono parte integrante di un progetto più ampio di innovazione responsabile e di prodotto, promosso da Costa Crociere e unico nel settore. (Liguria Notizie)

Virus Cina: controlli su una nave da crociera a Civitavecchia. Nel momento in cui scriviamo, migliaia di passeggeri - seimila circa - e il personale sono ancora a bordo. Sono stati presi i campioni dai due cittadini asiatici e portati d'urgenza a Roma per una verifica. (Today)

Controlli e prelievi effettuati sulla coppia cinese, marito e moglie, sono stati portati all'ospedale Spallanzani di Roma. La procedura è scattata in seguito alla segnalazione di una coppia di Hong Kong, marito e moglie, con possibili sintomi di coronavirus. (Il Messaggero)

Per entrambi è stato disposto il trasferimento all'istituto. Da quanto si apprende, i medici specializzati dell'ospedale Spallanzani della Capitale sono già intervenuti per visitare i due coniugi, colpiti da febbre alta e problemi respiratori. (L'Unione Sarda.it)

Secondo quanto si e’ appreso gli altri passeggeri, 6 mila circa, sono stati bloccati nella nave e non possono scendere nella cittadina laziale. Due casi sospetti di Coronavirus sono in questo momento in isolamento nell’ospedale di bordo di una nave della Costa Crociere ferma al porto di Civitavecchia (Cagliaripad)

«La situazione sul sospetto caso di coronavirus al porto di Civitavecchia è sotto l’attento controllo di tutti gli enti coinvolti, compreso il Comune. A bordo della nave il clima è tutto sommato tranquillo ma alcuni passeggeri lamentano scarsa comunicazione. (Il Mattino)