Caos Pd. Renzi si dimette, ma il partito va comunque verso scissione

Wall Street Italia INTERNO

ROMA (WSI) – A dieci anni dalla sua nascita il Partito democratico è sull'orlo della scissione. L'ex premier Matteo Renzi si dimette e al tempo stesso annuncia la sua ricandidatura a guidare il partito, tracciando la road map da seguire: Congresso ... (Wall Street Italia)

Su altre testate

A Roma Matteo Renzi formalizza le dimissioni da segretario del Partito Democratico e affonda: «Peggio della parola scissione c'è solo la parola ricatto. Fermiamoci ma poi dobbiamo ripartire». (Corriere della Sera)

Da qualche mese, esattamente dal risultato del referendum (4 dicembre 2016) sulle…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Matteo Renzi scomoda Blaise Pascal e piega una delle più celebri massime del filosofo francese (“Il cuore ha sue ragioni che la ragione non comprende”) al lacerante scontro andato in ... (Blitz quotidiano)

L'assemblea nazionale del Pd, conclusasi alle 17,30 all'hotel Parco dei Principi di Roma, non ha sgombrato il campo da una possibile scissione. Tutto è stato rimandato a martedì quando la direzione nazionale ... (TargatoCn.it)

«Noi ci aspettavamo un proposta, il segretario ha tirato dritto, io credo che sia un errore perché un grande partito deve avere a cuore il superare le difficoltà ed è il segno della democraticità del processo. (Il Gazzettino)

Per prima cosa però, occorre ricordare che il Partito Democratico è l'unico partito in cui vi è una reale democrazia interna, può piacere o meno ... Nessuna scissione ma una sana liberazione. (Il Fatto Quotidiano)