Draghi mette Donald con le spalle al muro ma la Fed resiste e non dà un taglio ai tassi

ilGiornale.it ECONOMIA

Rodolfo PariettiNon si è piegato. Anche a costo di perdere la poltrona. Perché questo rischia il presidente della Federal Reserve, Jerome Powell, dopo la decisione di ieri con cui la banca centrale Usa ha lasciato invariati i tassi al 2,25-2,50%. Respinte quindi le ruvide pressioni di Donald Trump,… (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Riunione Fed, il FOMC mantiene invariato il tasso d'interesse tra il 2,25% - 2,5%, ma non esclude un taglio in futuro (Money.it)

La banca centrale americana lascia fermo il costo del denaro. (L'HuffPost)

La Federal Reserve ha tenuto fermi i tassi al 2,25-2,5%, ma l’orientamento di politica monetaria è stata leggermente modificato: le «incertezze sulle prospettive sono aumentate», dice il comunicato, mentre è saltata la parte in cui la Fed appariva (Il Sole 24 ORE)

Risponde così il Presidente della Federal Reserve a chi gli ha chiesto un commento sulle ultime indiscrezioni, secondo le quali Trump starebbe pensando a un suo declassamento (Teleborsa)

Confermate le previsioni sul mercato. (Wall Street Italia)

La Banca Centrale ha deciso Usa, la Fed lascia fermi i tassi fra il 2,25% e il 2,50%: "Aumentate le incertezze" La decisione spinge al rialzo la borza di New York Condividi 19 giugno 2019 La Fed lascia invariati i tassi di interesse... (Rai News)