Elezioni Basilicata, gli Instant Poll. Dolori Campo largo: chi è davanti

Nicola Porro INTERNO

Si sono chiuse le urne per le elezioni regionali in Basilicata. Ben 567.959 elettori lucani erano stati chiamati al voto per eleggere il nuovo governatore e 20 consiglieri regionali. In campo ci sono: Vito Bardi, appoggiato dal centrodestra + Azione + Italia Viva Piero Marrese, appoggiato dal Campo largo a trazione giallorossa (Pd + M5S + sinistra) Eustachio Follia, di Volt Ieri sera l’affluenza era ferma al 37,74%, molto meno del 53,52% di cinque anni fa in cui però si votava in un’unica giornata. (Nicola Porro)

Su altre testate

Per Vito Bardi , 72 anni, già vicecomandante della Guardia di finanza e presidente di centrodestra della Basilicata confermato per il secondo mandato , si apre una sfida politica interessante ma difficile: tenere insieme le richieste di un’alleanza vincente che ha unito il centrodestra “classico” con Carlo Calenda e Matteo Renzi . (Il Sole 24 ORE)

Alle 15 sono state chiuse le urne in Basilicata per le elezioni regionali. L’affluenza alle 15 è stata del 49,8%, in calo rispetto al dato del 2019 al 53,52%. (StrettoWeb)

Ecco quando arriveranno i risultati definitivi. (Fanpage.it)

La vera Basilicata Eustachio FOLLIA (Virgilio Notizie)

Seggi chiusi in Basilicata. (Potenza News )

Dopo aver da poco inaugurato la nuova Guida alle Pizzerie e Cocktail Bar d’autore, presentata alla fine di febbraio, ora è la volta delle pruntuali e ricche schede sulle migliori mete gastronomiche che continuano ad innovare con coraggio e a fare cultura sul buon cibo e il buon bere d’eccellenza. (Il Giornale d'Italia)